Avatar

Admin Sito Olivettiana

patrizia-greco-olivettiMaria Patrizia Grieco è presidente esecutivo di Olivetti. Nata a Milano e laureata in Legge presso la Statale di Milano, la Grieco inizia la sua carriera nel 1977 presso la direzione legale di Italtel, diventandone responsabile nel 1994. Nel 1999 diventa direttore generale di Italtel con il compito di riorganizzare e riposizionare l’azienda, di cui diventa ad nel 2002. Da settembre 2003 a gennaio 2006 ricopre il ruolo di ad di Siemens Informatica, società capogruppo in Italia di Siemens Business Services. Da febbraio 2006 diventa partner di Value Partners e ad del Gruppo Value Team che opera nel settore della consulenza e dei servizi It in Italia e all’estero. A novembre 2008 viene nominata ad di Olivetti; nel giugno 2011 ne assume inoltre la presidenza mantenendo entrambe le cariche fino al marzo 2013. Da marzo 2013 è presidente esecutivo di Olivetti. E’ stata amministratore indipendente di Fiat Industrial S.p.A. dal 5 aprile 2012 fino all’integrazione della società in CNH Industrial. Dal giugno 2013 è componente del cda di Italgas spa. Membro del Consiglio di Amministrazione di Save the Children da dicembre 2010.

(fonte: http://www.ilsole24ore.com)

Comments

  1. Il cenacolo della cultura e delle scienze, con il dr. Giovanni Filocamo già presidente del tribunale di Locri, oggi responsabile dell’associazione culturale denominata ” cenacolo della cultura e delle scienze”, sarebbe onorato di assegnare il premio”leonardo 2019 “alla presidente dell’enel, dott ssa patrizia grieco.
    L’evento cerimonia si terrà in Calabria, nella splendida Gerace nei gg19 e 20 luglio, alla presenza di personalità del mondo accademico milanese, pisano e veronese.
    Nell’attesa di ricevere notizie in merito, si inviano distinti saluti
    Dr. Luigi Francesco mileto
    Vice presidente del consiglio direttivo
    Laurea in scienze politiche
    Indirizzo internazionale
    Cellulare 346 2 1 5 5252

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *