direttore dei Centri Comunitari di San Giovanni in Fiore e di Napoli Secondigliano; in Olivetti si è occupato di gestione e di formazione del personale; dirigente della formazione quadri e dirigenti delle Cooperative di Consumatori aderenti alla Lega Nazionale delle Cooperative; direttore delpersonale e dell’organizzazione di CISA spa; Vice Direttore Generale di SITE spa; Direttore Generale di META spa e della Fondazione Aldini Valeriani.

Umanesimo Contemporaneo

Il paradigma Olivetti a Firenze:
utopia “concreta” e cultura d’impresa.

Palazzo OLIVETTI
Via S. Caterina D’Alessandria, 32
11 Aprile 2024 – ore 18:00

Presentano:
Claudio Formisano                                Sabrina Guzzoletti
Divisional Manager Fideuram                 Direttrice Seeds of Florence

Intervengono:
arch. Egidio Raimondi
Palazzo Olivetti:
un’architettura orientata al futuro.

prof. Giovanni Maggio
Palazzo Olivetti. L’opera, i giorni.

prof. Caterina Toschi
L’idioma Olivetti (1952-1979):
il CISV – Centro Istruzione e
Specializzazione Vendite di Firenze.

Seguirà buffet
È gradito l’accreditamento entro il 26 Marzo 2024
RSVP a info@seedofflorence.it
oppure cliccando su Contatti Seeds of Florence

Egidio Raimondi è bio-architetto, libero professionista, docente e divulgatore, già Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Firenze e Vice-Presidente della Fondazione Architetti Firenze; Caterina Toschi è Professoressa associata di Storia dell’arte contemporanea e di Storia della fotografia all’Università per Stranieri di Siena; Giovanni Maggio, già docente di Comunicazione d’impresa a Scienze Politiche Università di Firenze, manager Olivetti (1961-1989), ha diretto la scuola centrale della formazione commerciale, la Divisione prodotti per ufficio, la Pubblicità di Gruppo. Oggi è Presidente Onorario di ‘Olivettiana’ l’associazione che trasmette e promuove i valori e le buone pratiche olivettiane.

Umanesimo Contemporaneo

Comments

  1. un evento molto importante che riporta il legame forte della Olivetti con il territorio fiorentino. Speriamo che questo legame possa consolidarsi nel futuro grazie all’impegno di tutti i partecipanti e gli organizzatori. grazie ancora per l’organizzazione .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *