consulente di direzione, giornalista pubblicista, docenza ventennale di Comunicazione d’impresa a Scienze Politiche Università di Firenze, manager alla Olivetti (1961-1989), dove ha diretto la selezione dei quadri, la scuola centrale della formazione commerciale, la Divisione prodotti per ufficio, la Pubblicità di Gruppo

MAESTRO DELL’INDUSTRIA MONDIALE

In occasione dei 120 anni dalla nascita, un progetto di studio e riflessione sul Paradigma Olivetti e sul ruolo dell’ingegnere di domani.
Il retaggio, il pensiero rivoluzionario, l’utopia concreta, la cultura d’impresa di Olivetti.

24 settembre 2021
BRIGHT-NIGHT
Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori
PIN – Prato | piazza G. Ciardi 25, Prato

Sc.Ing_Olivetti_120_Bright_L_bozza 1

Ti è piaciuto l'articolo? Sostieni Olivettiana.it





Comments

  1. Alla tavola rotonda, presieduta dal prof. ing. Lorenzo Capineri di UNIFI, parteciperanno studenti e docenti di UNIFI, l’Associazione Archivio Storico Olivetti, l’Associazione Olivettiana, il PIN di Prato, il Centro Servizi di Ateneo per la Valorizzazione della Ricerca e la gestione dell’Incubatore (CsaVRI).
    La nuova Rettora di UNIFI prof. Alesandra Petrucci porterà il saluto dell’Ateneo.

    1. Ringrazio il Dott Paolo Rebaudengo di avermi citato come chair dell’evento. Ritengo comunque che l’ospite d’onore sara’ l’Ing . Adriano Olivetti.
      Spero di avere suscitato curiosità ed interesse con questa prima iniziativa organizzata al PIN di Prato per la Notte dei Ricercatori dove lanceremo l’evento finale di questo progetto con una giornata dedicata al 120° della nascita di Adriano Olivetti presso la sede centrale dell’Ateneo fiorentino.
      Vi sarannno testimonianze dell’esperienze fatte da studenti ed ex-allievi che hanno partecipato attivamente agli incontri con questa “comunità” che si e’ formata grazie al progetto sostenuto dall’ateneo fiorentino.
      Lorenzo Capineri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.